ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"VideomakARS": concorso per giovani talenti under 30

Per raccontare le opere d'arte del palinsesto culturale di Milano durante "Expo in città" è indetto il concorso "VideomakARS" per giovani under 30. Scadenza 31 ottobre

Balarm
La redazione
  • 5 ottobre 2014

Un concorso dedicato a team di giovani under 30 italiani e stranieri, che desiderano mettere in gioco la propria creatività per proporre un progetto video che, attraverso la modalità dello storytelling, sappia raccontare le sei opere d’arte e le sei parole chiave icone del palinsesto culturale del Comune di Milano per “Expo in città”: si tratta di "VideomakARS" le cui iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 del 31 ottobre.

Queste le sei icone (e le sei parole chiave associate): “Il Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo, (Beginning), “Il Bacio” di Francesco Hayez (Beloved), “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello Sanzio (Belong), “La Pietà Rondanini” di Michelangelo Buonarroti (Beside), “Il concetto spaziale” di Lucio Fontana (Beyond) e “L'Ultima Cena” di Leonardo da Vinci (Belive).

I progetti dovranno proporre video di una durata compresa tra 1’30’’ e 3’00’’. Una giuria selezionerà i 9 finalisti e, a seguire da una seconda giuria, che selezionerà i 3 vincitori il 29 novembre 2014. I 9 progetti video finalisti selezionati dalla giuria, avranno accesso ad un workshop formativo di 2 giornate (16 ore) e finalizzato al perfezionamento della propria proposta. I 3 progetti video vincitori si aggiudicheranno: un premio in denaro di 3.000 euro; 20 ore di virtual incubation con docenti qualificati, a supporto della fase di produzione del video.

Inoltre è previsto il Premio community "IdeaTRE60" rivolto al pubblico online che deve votare fino a 3 preferiti tra tutti i progetti video in gara; il più votato accederà di diritto alla fase finale, vincendo la partecipazione al workshop formativo riservato ai finalisti e la possibilità di concorrere alla vittoria finale. Seguite l’hashtag del concorso: #videomakARS!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI