LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Virtual Career Day: recruiting online di Risorse di Sicilia

Risorse di Sicilia ospita il 30 gennaio il "Virtual Career Day": evento di recruiting online che collega i giovani al mondo del lavoro alle imprese. Iscrizioni entro il 28 gennaio

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2014

Al fine di favorire il passaggio dei giovani siciliani al mondo del lavoro, il portale Risorse di Sicilia, grazie ai finanziamenti del Miur attraverso la linea Smart Cities and Social Innovation, ospita giovedì 30 gennaio il primo "Virtual Career Day": l'evento di recruiting on line dedicato ai diplomandi, diplomati, laureandi e neolaureati candidati, che consente ai recruiters delle aziende di entrare in contatto con profili esclusivamente target.

L’evento, in quanto strumento efficace per agevolare il contatto tra gli studenti ed il mondo dell'impresa territoriale e nazionale, è caratterizzato dal sistema di matching che filtra i profili ricercati in base ai criteri inseriti e assicura la scrematura dei candidati.

Alcuni giorni prima del Virtual Career Day le 50 aziende partner - tra tante, l'industria automobilistica Fiat, Optissimo Gruppo Randazzo, Tetra Pak e l'agenzia di comunicazione digitale IM*MEDIA - faranno scouting tra i profili dei ragazzi, assegnando loro un rating ed invitandoli per un video-colloquio, che avverrà attraverso l’utilizzo di Skype.

È possibile iscriversi alla manifestazione entro e non oltre il 28 gennaio registrandosi al portale www.risorsedisicilia.it ed avere un account Skype da indicare, in fase di registrazione, nella sezione “Altre Informazioni”.

Per partecipare il giorno dell’evento sarà necessario collegarsi al portale dalle ore 10.00 alle ore 17.00 ed avviare Skype in modalità “in linea” per essere contattati per i video colloqui.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI