CULTURA

HomeNewsCultura

Mondadori Multicenter: da Mengoni a Cristicchi

Un pomeriggio organizzato da Telefono Azzurro, omaggi alle clienti il giorno della festa della donna, inoltre ospiti Mengoni, Cristicchi e Sonohra

  • 2 marzo 2010

Cinque gli appuntamenti per questo inizio di marzo al Mondadori Multicenter (via Ruggero Settimo 18, Palermo), per accogliere al 4° piano della struttura, il pubblico che vorrà prendere parte alle iniziative previste (ad ingresso libero). Si svolgeranno infatti cinque eventi dedicati alla libri e alla musica. Il primo evento proposto è quello di martedì 2 marzo, alle ore 16, per l'appuntamento rivolto ai bambini con “I diritti che favola!”, per affrontare i diritti dell'infanzia, sanciti dalla Convenzione Onu ratificata in Italia nel 1989, e che da allora, dopo 20 anni, non devono essere dimenticati. Un pomeriggio questo, organizzato e voluto da Telefono Azzurro, per ribadire l'importanza di tali diritti e parlarne con i più piccoli attraverso un linguaggio semplice e comunicativo. Ecco l'occasione per rispondere alle domande del giovane pubblico ma anche per focalizzare l'attenzione su un delicato argomento come questo.

Mercoledì 3 marzo invece sarà ospite uno dei vincitori dell'ultimo festival di Sanremo: Marco Mengoni, alle ore 17, presenterà il suo ultimo lavoro “Re Matto”. Il giovane artista, arrivato terzo alla competizione canora sanremese, si lancia sul mercato discografico con il nuovo ep, che tra i brani presenti contiene anche la track “Credimi ancora” con cui ha gareggiato alla kermesse. Il disco prodotto da Sony Musica, è uscito lo scorso 19 febbraio, e segue “Dove si vola”, il primo ep del cantante viterbese, che è riuscito a guadagnarsi notorietà e successo grazie alla vittoria al talent show “X factor”, e che gli ha permesso inoltre di partecipare alla 60° edizione di Sanremo, entrando di diritto nella categoria Big. Per la giornata di mercoledì Marco Mengoni incontrerà il pubblico, firmerà le copie dei cd, e per i primi duecento fans che acquisteranno nella giornata l'album avranno il piacere di assistere a una signing session del cantante, in cui live canterà alcuni dei suoi brani.

Adv
Lunedì 8 marzo invece giungeranno a Palermo, Luca e Diego Fainello, i due fratelli veronesi conosciuti con il nome d'arte dei Sonohra. Entrambi giovanissimi, uno 21 e l'altro 25 anni, parteciparono nel 2007 a Sanremo, vincendo nella categoria giovani con il brano “L'amore”, e sono tornati a gareggiare a Sanremo quest'anno, questa volta nella categoria big. I Sonohra accoglieranno il pubblico della Mondadori Multicenter per presentare il loro secondo album dal titolo “Liberi da sempre”, per firmare le copie, ed esibirsi in un live acustico per un pubblico formato dalle duecento persone che nella giornata compreranno il loro album. L'appuntamento con i due musicisti è per le 17. Inoltre nella stessa giornata di lunedì 8 marzo, la libreria Mondadori Multicenter celebrerà la ricorrenza della festa delle donne, riservando una selezione speciale di prodotti legati al mondo femminile e omaggiando le clienti con un dono, un segnalibro profumato arricchito dal pensiero di un autore.

Simone Cristicchi, anch'egli reduce dalla partecipazione alla 60° edizione del festival di Sanremo, sarà presente presso lo spazio eventi della Mondadori, giovedì 11 marzo, alle ore 17, per incontrare il suo pubblico e sponsorizzare il nuovo album “Grand hotel Cristicchi”, prodotto da Sony Music. L'artista, vincitore di Sanremo nel 2008, quest'anno ha presentato al festival sanremese il brano “Meno male” che si trova all'interno della suo ultimo prodotto discografico, che presenterà con una performance acustica alle duecento persone che acquistando il suo cd si aggiudicheranno la possibilità di assistere alla sua speciale signing session in esclusiva.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI