MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Voce, contrabbasso, passione: i Musica Nuda al Biondo

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in arte il duo Musica Nuda, sono protagonisti martedì 14 aprile al teatro Biondo di Palermo per la rassegna #Biondomusicale

  • 11 aprile 2015

Chi non ha mai ascoltato i Musica Nuda dovrebbe fare un salto su e giù per la rete, per cercare alcune delle loro canzoni o delle loro cover. A parole è infatti quasi impossibile spiegare come la voce di Petra Magoni si fonda al contrabbasso di Ferruccio Spinetti in maniera talmente unica da assorbire interamente chi ascolta. Ascoltarli dal vivo è un'esperienza intensa, che si presenta a Palermo martedì 14 aprile alle ore 21.30 al Teatro Biondo.

Lo spettacolo dei due artisti, promosso dal Biondo, da associazione Artes e da associazione Musiche, si inserisce all’interno della rassegna #Biondomusicale e porterà in scena alcuni dei più suggestivi brani di questa straordinaria coppia musicale.

Magoni e Spinetti si incontrati per caso poco più di dieci anni fa: il risultato è stata un'impressionante alchimia artistica, scaturita da due personalità si sono scoperte complementari.

"Armati" di voce e contrabbasso, i due artisti hanno dato vita ad un progetto musicale indipendente e multiforme, che spazia dal jazz al rock, dal punk alla musica classica: suoni originali che danno prova di un’ecletticità sorprendente in composizioni coraggiose, moderne, essenziali.

Presentando il loro nuovo album "Little Wonder", i Musica Nuda percorreranno un cammino che vuole rivalutare il “silenzio musicale” quello che permette di entrare in contatto diretto con l’emozione, alla ricerca di un significato profondo da scovare nell’alternanza di musica e silenzio.

I biglietti hanno un costo di 22 euro (platea e palchi centrali), 13.50 euro (palchi laterali), 11.50 (galleria) e sono acquistabili presso i circuiti Tick's, Tickettando e Ticketone oppure al botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI