ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Vox Populi": il programma che dà voce a tutti i cittadini

Debutta il format televisivo "Vox Populi", condotto da Licia Raimondi. La trasmissione dà voce a tutti i cittadini grazie ai video messaggi, anche a chi Facebook non ce l'ha

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2014

Esiste un programma che dà voce anche a chi Facebook non ce l'ha? A Palermo c'è ed ha debuttato lo scorso 16 aprile. Si chiama "Vox Populi" ed è condotto da Licia Raimondi. La particolarità della trasmissione è che utilizza la formula del video messaggio per “linkare” amministrazione e cittadini.

La raccolta dei contributi filmati, oltre che attraverso il gruppo virtuale su Facebook, avviene in mezzo alla gente, nelle piazze reali. Le telecamere di "Vox Populi" saranno, infatti, già il prossimo 5 maggio, in un luogo di ritrovo, il centro commerciale Forum Palermo, per raccogliere le opinioni dei palermitani.

Nella prima puntata la Raimondi ci ha raccontato lo stato di degrado del porticciolo della Bandita di Palermo, ha intervistato Franco Pennino, presidente del comitato “Salviamo la Costa Sud” ed infine ha mandato in onda il servizio realizzato all’Istituto Sacro Cuore di piazza Principe di Camporeale, occupato dai senza tetto.

Nel corso delle 8 puntate da 30 minuti ciascuno, "Vox Populi" tenterà di “connettere” i cittadini ai palazzi del potere e di portare anche al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il video registrato da Giuseppe Lo Nardo, pescatore della Bandita che si lamenta per i fondali ribassati per l'accumulo dei detriti che provocano il ribaltamento delle barche dei pescatori.

La replica della prima puntata potete vederla sabato 19 aprile alle ore 21, poi il programma è in replica anche su Cts (canale 90) venerdì alle ore 17.50, sabato alle 20.10 e giovedì alle 00.50 e su Azzurra (canale 74) lunedì alle 21.30, domenica alle 22 e mercoledì alle 13.45.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI