ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Vox Populi": la voce di Palermo va di nuovo in onda

Torna "Vox Populi", il programma condotto da Licia Raimondi che raccoglie video messaggi dei cittadini sui disagi del vivere a Palermo, il mercoledì e il sabato su Tgs

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2014

Dare voce a chi non ce l'ha, aiutare chi da tempo ha perso le speranze e da solo non può più combattere le proprie battaglie: questi sono i lodevoli obiettivi del programma "Vox Populi" di e con Licia Raimondi, che torna per la seconda stagione in tv ogni mercoledì, dalle 21.30 su Tgs (in replica il sabato). Per contattare "Vox Populi" basta iscriversi al gruppo Facebook.

La formula del programma è la stessa dell'anno scorso: la presentazione di una serie di video messaggi contenenti la viva voce dei cittadini, che si esprimono sulla mala amministrazione e sui disagi del vivere a Palermo. Dopo la prima edizione sono stati raggiunti due importanti risultati: una casa attribuita ad una senza tetto e un parco per dei cani sfrattati da un condominio.

Proprio il primo dei due successi apre la seconda stagione: viene raccontata la storia di Rosa Geloso, donna simbolo del comitato "Lotta per la casa 12 luglio" prima in graduatoria ma costretta a vivere in un’aula di una ex scuola al Cep, in mezzo ai topi con i quattro figli, di cui disabili.

Adv
Dopo l’appello all’assessore Agnese Ciulla, Rosa Geloso ha finalmente ottenuto una casa: un obiettivo che il referente del comitato Nino Rocca, in prima linea da anni con Toni Pellicane, ha commentato come la rottura dell’incantesimo che ha consentito l’assegnazione di una casa a sette famiglie, sperando che si estenda alle altre 1400 in attesa.

Nella prima puntata si parla anche di un'altra battaglia vinta, quella legata al canile irregolare di Fondo Turrisi, adesso trasferito in un terreno idoneo in via Villagrazia, assegnato dal Comune, dove sarà creato un parco canile per gli animali, coinvolgendo i ragazzi a rischio del quartiere.

Della stessa Villa Turrisi, il più grande parco della zona Michelangelo, inutilizzato, degradato ed inquinato con amianto, il consigliere Maurizio Li Muli ha inoltre chiesto il recupero. Dopo aver fatto ascoltare le voci di Palermo, la palla passa ad un ospite di eccezione: Lino Banfi, che per chiudere la prima puntata della seconda stagione lancerà un video messaggio a chi governa la città.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI