Motor Village Palermo
 
Balarm.it - Idee, eventi, persone che muovono la Sicilia



INFOTOURIST
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Eventi
Disegni e gioielli per un'esposizione preziosa e unica nel suo genere: a Palermo nei locali di Costa Gioielli arriva "Wild", mostra di lavori e gioielli di Giovanni Raspini

"Wild", dai disegni ai gioielli: a Palermo l'arte di Raspini


 

letture 780 Letture
commenta Commenta | stampa

Giovanni Raspini
Giovanni Raspini 
Eleganti come i grandi felini, suggestivi come una giungla: i gioielli delle collezioni animalier di Giovanni Raspini coniugano glamour e fascino e dopo essere stati protagonisti a Milano, Monaco di Baviera e Napoli arrivano in esclusiva a Palermo, nei locali di Costa Gioielli in via Vittorio Alfieri 16-18 da giovedì 6 a sabato 8 aprile.

Tre giorni ad ingresso gratuito per ammirare "Wild", la grande mostra di disegni e gioielli che rende omaggio sincero alla libertà e all'immaginazione di Giovanni Raspini, il più grande argentiere d'Italia, maestro e creativo d'eccezione.

Un omaggio che la gioielleria palermitana accoglie con piacere sottolineando l'affinità di pensiero e creativià con l'argentiere: Rosario Costa, specializzato in perle e coralli, ha dato infatti vita ad uno spazio che crea gioielli su misura, dando vita a gioielli personali e senza tempo.

Una linea, quella del percorso creativo, che Raspini ha fatto sua e che è possibile comprendere a pieno ammirando l'esposizione, che mostra come le idee vengono messe su carta e successivamente vengono elaborate per diventare alcune delle più ammirevoli creazioni in argento 925 del panorama nazionale.

Durante i tre giorni all'interno dei locali di Costa Gioielli, che ospita già un corner dedicato a Raspini, esporrà i disegni e le pitture estratte dallo scrapbook dell'argentiere e i gioielli da esso derivanti.

Ogni mattina sarà possibile gustare una piccola colazione e durante la giornata verrà offerto del prosecco, per rendere il percorso fra leátrenta tavoleádi "Wild" ancora più suggestivo ed emozionante, fra squame di coccodrilli, leopardi e pappagalli e tutta l'eleganza della zebra.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Costa Gioielli o telefonare al numero 091.305824.

 
22 marzo 2017
 
Commenti

La redazione invita a visionare preventivamente il Regolamento dei commenti