CULTURA

HomeNewsCultura

Writers e beneficenza: un'asta al Mondello Palace Hotel

L'opera realizzata dai writers Rosk & Loste, Oriol e Peeta verrà battuta domenica 8 gennaio durante un'asta benefica organizzata da Mondello Italo Belga

  • 5 gennaio 2017

L'arte di strada incontra la beneficenza grazie ad un'iniziativa della Mondello Italo Belga: domenica 8 gennaio alle 18.30, all'interno del Mondello Palace Hotel (viale Principe di Scalea) a Palermo, è prevista un'asta aperta a tutti che vede protagonista proprio la borgata marinara.

Mondello non è infatti solo il luogo dove si svolgerà l'asta benefica, ma anche il luogo dove ha preso vita una delle opere che verranno battute allo scopo di ottenere dei fondi per due associazioni che si occupano dei bambini del quartiere Zen, Lievito Onlus e Laboratorio Zen Insieme

L'opera in questione è quella dei writers nisseni Rosk e Loste, realizzata con i colleghi Oriol e Peeta quest’estate sulla spiaggia di Mondello nell'ambito dell'"Insight Graffiti Jam", iniziativa sponsorizzata da Mondello Italo Belga e Skip La Comune.

L'asta, rivolta a tutti coloro che vogliano sostenere due associazioni impegnate sul territorio, è realizzata con il sostegno di Inner Wheel Palermo Normanna, Leonardo La Rocca, Nicola Fiasconaro, CVA Canicattì e Mondello Palace Hotel.
Adv
Saranno battute anche opere di Daniele Messineo, Salvatore Lareddola, acqueforti autografe di Bruno Caruso e pezzi di Mariano Brusca, messe a disposizione gratuitamente da artisti e collezionisti.

L’asta verrà battuta da Gino Carista, che intratterrà i partecipanti, e da Michele Trionfante, dell’omonima casa d’aste. Saranno presenti Gianni Castellucci, gli esperti di street art Marco Mondino e Antonio Valguarnera, Salvo Casella e Mariangela Di Gangi in rappresentanza delle due associazioni dello Zen.

«La Mondello Italo Belga da anni, e silenziosamente, fornisce aiuto e servizi a chi ne ha bisogno. Quest’anno abbiamo voluto fare di più – spiegano Gianni e Giuseppe Castellucci - sperando che in tanti raccolgano l’invito e ci aiutino a mettere insieme una somma che permetta di avviare qualcosa per i bambini di un quartiere che è strettamente legato alla borgata».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI