CULTURA

HomeNewsCultura

Festa d'Autunno al mercatino bio "Il Barattolo"

Balarm
La redazione
  • 21 settembre 2010

Questa settimana il mercatino equo-bio-locale "Il Barattolo" di piazzale Francia, che ogni venerdì ospita produttori biologici locali, commercio equosolidale, artigianato e Gruppi d'Acquisto Solidale, si animerà per la Festa d'Autunno con musica, giochi per bambini, degustazioni e un aperitivo rinforzato.

Venerdì 24 settembre dalle 17 vendita diretta delle produzioni locali, biologiche e naturali, equosolidali, artigianali e autoprodotte, da parte degli stessi produttori. Dalle 18 spazio bambini: lettura di favole con realizzazione di disegni (con coniribulo di 2€ a bambina/o). Dalle 19 aperitivo rinforzato per gustare piatti di stagione e specialità dei produttori locali e del commercio equo. Dalle 19 in poi, infine, esibizione dal vivo delle Tintinette Swing Orchestra.

Il mercatino "Il Barattolo" si svolge ogni venerdì pomeriggio in piazzale Francia ed è parte del progetto “La Fi.Co.” ("La Filiera Corta") dell'associazione siciliana Siqillyah. Ha per obiettivo la promozione dell'agricoltura biologica, dell'economia locale, dei rapporti diretti e di scambio fra produttore e consumatore, delle iniziative dell'editoria indipendente, dell'equità di prezzi e trattamenti dei dipendenti, in un'ottica di vera sostenibilità ambientale e umana.

Per maggiori informazioni consultare il sito web http://ilbarattolo.noblogs.org/.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI