FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Invasionidigitali

Le Invasioni Digitali, rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nazionale attraverso l'utilizzo dei social media, arrivano anche a Palermo. L'appuntamento è per domenica 28 aprile al grido di #GAMinvasion: la Galleria d’Arte Moderna sarà invasa dagli appassionati digitali palermitani che, con i loro smartphone, ne documenteranno le collezioni sui social network.

L’invasione inizierà alle ore 10.30 e prevede una visita guidata (con biglietto ridotto e percorsi di edutainment offerti da Civita) del museo e delle sue collezioni, compresa l’opera di arte contemporanea dell’artista palermitano di fama mondiale Francesco Simeti e donata da Ars Mediterranea alla Galleria. I partecipanti potranno condividere i loro post sui principali canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, utilizzando l'hashtag #invasionidigitali e #GAMinvasion.

Tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it. L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione no-profit PUSH - civic startup per l’innovazione urbana - in collaborazione con Ars Mediterranea e Iride_work in pixel. L'evento nazionale, esteso su tutto il territorio, è stato ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers Italia e l'Associazione Nazionale Piccoli Musei.

COSA C'È DA FARE