MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Beauty and the Beatles

  • Parco Villa Pantelleria Festival 2013
  • Parco Villa Pantelleria - Palermo
  • - Palermo
  • 10 luglio 2013 (evento concluso)
  • 19:30
  • 10 euro
  • Informazioni allo 091.6888886

La VokalMusik Academy & Arts ha creato un evento interamente dedicato ai Beatles, “Beauty and the Beatles” per rendere omaggio al più famoso gruppo pop del mondo. Sotto la direzione artistica di Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, ex componenti del gruppo vocale “SeiOttavi”, sono state realizzate coreografie, performance di arti visive ispirate ai Fab Four ma soprattutto numerose esibizioni dal vivo di giovani artisti supportati dalla partecipazione di musicisti palermitani d'eccezione quali Marcello Mandreucci, in veste di conduttore-musicista, gli Apple Scruffs, band tributo e Nicolò Renna alla chitarra acustica.

In qualità di media partner, Radio Time trasmetterà in diretta radiofonica l'intero spettacolo. L'idea progettuale comprende la volontà di rendere omaggio al quartetto di Liverpool attraverso la bellezza della musica e delle altre forme d'arte come la moda, la fotografia e la cura dell'estetica.

Dalle vivaci e psichedeliche copertine degli album che hanno ispirato artisti di tutto il mondo alle loro musiche che hanno scatenato milioni di adolescenti in balli sfrenati, il connubio tra musica e spettacolarità ha sempre caratterizzato il gruppo britannico e l'Accademia vuole dare l'opportunità ai nostri giovani talenti di esibirsi sul palcoscenico accompagnati da grandi artisti.

L'evento sarà caratterizzato da performance dal vivo incorniciate da sfilate di abiti ispirati alla moda degli anni sessanta, momento storico che ha visto la nascita, tra gli altri, del fenomeno chiamato Beatles. A testimonianza di quegli anni anche una mostra fotografica che attraverso questa illustre forma d'arte darà il giusto lustro a una decade che ha cambiato in modo significativo gli usi e i costumi a livello internazionale.

COSA C'È DA FARE