TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il mondo è degli sconosciuti. Licata legge Licata

  • Teatro da Kamera
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 30 giugno al 1 luglio 2013 (evento concluso)
  • 22:00
  • 5 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Ccp Agricantus, in via XX Settembre 82/a, da martedì a domenica dalle ore 11.30 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 23.30 (escluso la domenica mattina). È possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.quisiticket.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091.309636.

Per la rassegna Teatro Da Kamera va in scena nello spazio esterno del Ccp Agricantus "Il mondo è degli sconosciuti. Licata legge Licata", un reading tratto dall'omonimo libro di Salvo Licata, letto dalla figlia Costanza.

Dai racconti nasce un reading musicale dove la figlia dell'autore metterà in scena proprio gli scritti del padre, intercalando le musiche scritte da lei e da Rosemary Enea, che la accompagnerà al pianoforte.

Si parlerà di una "Palermo nera", quella Palermo che sviscera i profumi dei vicoli, tra codici segreti e brutali spietatezze, utilizzando un linguaggio crudo e volutamente dissacrante sulle memorie della città, tra l'ironia della lingua popolare e la delicatezza delle storie, che Licata scrive come intuizioni, o ancor meglio, come rivelazioni della vita vera. 

Chiuderà lo spettacolo un piccolo omaggio a Franco Scaldati, composto dall'esecuzione di un brano del gruppo Al Madina, le cui parole sono tratte da una poesia di Scaldati.

È inoltre possibile assistere a "Non riconosco allo specchio", che va in scena alle 23 nello spazio interno del teatro.



SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO con le sinossi degli spettacoli.

COSA C'È DA FARE