FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

EricèNatale. Presepi per le vie del borgo

  • Piazza Umberto I - vie e strade della città - Erice (Tp)
  • Dal 8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 0923.1898431

La tradizione prende vita nell'antico borgo di Erice in provincia di Trapani, che ospiterà fino al sei gennaio diciotto natività, differenti per stile e materiali, allestite con cura e passione dagli abitanti del borgo medievale. 

L'arte incontra la fede ma anche la storia e il folclore nella realizzazione dei presepi in mostra fra le stradine, i cortili, le chiese e le botteghe, che da sempre caratterizzano la cittadina medievale. 

"EricèNatale. Presepi per le vie del borgo" è il nome dell'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Erice Arte e l'Associazione U.P.I.A. Casartigiani Trapani. 

Di particolare pregio il presepe monumentale meccanico realizzato da Jaemy Callari e allestito presso la Chiesa di S. Teresa. Sono diverse le iniziative in programma durante tutto il periodo della manifestazione: eventi musicali, laboratori per bambini, spettacoli e i tradizionali Mercatini di Natale. 

Per ulteriori informazioni e per scoprire il programma aggiornato degli eventi è possibile consultare il sito di Ericènatale

COSA C'È DA FARE