MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Golden Festival": Alain Caron group in concerto

  • Golden Festival
  • Cineteatro Golden - Palermo
  • - Palermo
  • 29 aprile 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 26 euro (poltronissima) e 21 euro (poltrona), mentre se acquistati al botteghino costano 28 euro (poltronissima) e 23 euro (poltrona)
  • I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili sia on line su ticksweb.com che al botteghino del Golden, da lunedì a sabato (ore 10.00 - 14.00 e 16.00 - 20.00). Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.7739163.
Balarm
La redazione

Sul palco del golden di Palermo, per il "Golden Festival", il concerto del Alain Caron group. Alan Caron è un bassista canadese di musica jazz ed è considerato il maestro del basso elettrico a sei corde. La band è composta da Caron al basso elettrico, Pierre Cotè alla chitarra, John Roney alle tastiere e Damien Schmitt alla batteria.

Nato a Saint Éloi, in una famiglia di undici fratelli, Caron si avvicina alla musica da bambino studiando da autodidatta e seguendo i corsi per corrispondenza del maestro di improvvisazione Charlie Banacos. Più tardi frequenterà anche la rinomata Berklee college of music. Al termine delle scuole medie inizia un tour per il Québec con il gruppo di una delle sue sorelle. All'età di quindici anni scopre il jazz, passione che lo accompagna da allora.

Nel 1977 incontra il chitarrista Michel Cusson e con lui e Paul Brochu (batteria) forma Le Band De St Uzeb meglio conosciuti come Uzeb. Gli Uzeb realizzano dieci album tra il 1977 e il 1992, registrati per lo più dal vivo o in presa diretta. Le vendite totali superarono le 550.000 unità. Con gli Uzeb Caron realizzò anche tre videoclip.

Nel 1993 Caron intraprende la carriera solista con una propria band, Le Band, con cui realizza cinque album. Alain Caron è anche noto come turnista. Ha realizzato incisioni per diversi artisti, tra cui: Didier Lockwood, Leni Stern, Michel Donato, Hilario Duren, Sortie, WDR Orkestra, Gino Vannelli, Mike Stern, Frank Gambale ed altri. È endorser di diverse case di produzione tra cui: Roland, Boss, LaBella, Seymour Duncan, Radial e l'italiana Mark Bass.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE