FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

MedInSicily, verso L´Expo 2015

  • Molino Excelsior, Valderice e Giardino Eden, Trapani - Trapani
  • Dal 14 al 16 marzo 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 23:00
  • Ingresso libero

L'Associazione gastronomica Chaine des Rotisseurs Trapani e l' associazione culturale MedInSicily di concerto con partner pubblici e privati organizza l'evento "MedInSicily, verso l'Expo 2015" che si terrà il 14 a Valderice e il 15 e il 16 marzo al Giardino Eden a Trapani.

MedInSicily nasce dalla volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza delle corrette abitudini alimentari, della salvaguardia e valorizzazione delle risorse agro-ittico alimentari, dell'identità territoriale e dei benefici che la dieta mediterranea apporta in termini di salute per l'uomo e per l'ambiente che lo accoglie.

L’evento vuole trasmettere Valorizzazione e promozione delle buone abitudini alimentari, Cultura e informazione, Identità e territorio, valorizzazione delle risorse agro-ittico alimentari. Saranno tre giorni dedicati alla cultura alimentare e gastronomica con convegni, incontri con produttori dell' area food, concorso enogastronomico. Il visitatore avrà l'occasione di incontrare i produttori per eccellenza del settore agro-ittico alimentare, riscoprendo così quella mediterraneità che tanto fa parte della nostra tradizione.

Scarica qui il programma completo

COSA C'È DA FARE