MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

James Blunt in "Moon Landing 2014 World Tour"

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 27 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:45
  • 90 euro (poltronissima platea e tribunetta centrale), 75 euro (tribunetta laterale), 55 euro (cavea numerata), 45 euro (cavea non numerata)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia

A poco più di un mese dalla prima tappa italiana del "Moon Landing 2014 World Tour" di James Blunt (Mediolanum Forum, Milano, il 18 marzo 2014), Live Nation Italia ha il piacere di annunciare cinque nuovi concerti per l’estate 2014. 

James Hillier Blunt in Inghilterra, il 22 febbraio 1974. La passione per la musica si manifesta in occasione della prima trasferta duratura, quando James si sposta alla Harrow School, appena fuori Londra, a sufficiente distanza dalla casa paterna. Lì impara a suonare il piano, poi partecipa ad un musical allestito dalla scuola. Da quel giorno la musica inizia a fargli compagnia assiduamente: arrivano così le prime infatuazioni per i Queen e i Dire Straits. 

James diventa ufficiale dell’esercito inglese. E proprio come primo ufficiale britannico entra a Pristina, in Kosovo, alla testa di una colonna di 30.000 soldati inviati con il solo scopo di mantenere la pace. "No bravery", la canzone che chiude il suo album di debutto, "Back to Bedlam", viene scritta nel 1999 proprio in un campo militare in Kosovo, dove James si trovava come ufficiale in avanscoperta per l’esercito britannico.

Nel 2002 James lascia l’esercito per diventare un musicista a tempo pieno. Armato solo di alcuni “demo scadenti” inizia a fare ascoltare le sue cose, ottenendo sia un contratto di management sia di edizioni in pochi mesi. Nel Settembre 2003 James vola in California per registrare il suo album, quello che poi è diventato “Back To Bedlam”, l'album riscuote un incredibile successo, permettendo a Blunt di trasferirsi a vivere a Ibiza e di concentrarsi sul suo successore: "All the lost souls" esce nel 2007, trainato da un altro singolo di discreto successo, “1973”. Il terzo, e più recente lavoro, "Some kind of trouble", viene invece realizzato nel 2010.

COSA C'È DA FARE