MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Lello Analfino & Tinturia in "Precario tour"

  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 24 aprile 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 11.50 euro
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Box Office Sicilia e Boxol
Balarm
La redazione
Da venerdì 14 marzo in radio è disponibile su ITunes “Precario”, nuovo singolo di Lello Analfino & Tinturia  che anticipa il suo nuovo disco di inediti “Precario”. Il brano è interamente composto, testo e musica, da Lello Analfino con la produzione artistica di Roy Paci e segna il ritorno di Lello Analfino & Tinturia.

Dice Lello: «Precario è una condizione mentale. Ci hanno convinto vent’anni fa che il precariato era il futuro. Accontentarsi sperando che il domani sarebbe stato solido e sicuro. Invece chi vent’ anni fa aveva vent’anni si ritrova adesso pienamente e ancora precario. Tanto da poter affermare che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro precario».

Nel dialetto siciliano i bambini sin troppo svegli e discoli vengono definiti tinti: Tinturia rappresentano le loro monellerie. I Tinturia nascono a metà anni ’90, un giorno del 1996 incontrano Lello Analfino, come loro innamorato della musica, vista e vissuta come fonte di espressione artistica e divertimento. Da quel momento il connubio diventa indissolubile. Lello entra a tutti gli effetti nella band, inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante e il frontman del gruppo.                    

La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei Tinturia. Un gruppo, formato da musicisti quotati, collaudato e affiatato, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle loro radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.

I Tinturia sono: Lello Analfino (voce), Mario Vasile (percussioni e voce), Angelo Spataro (batteria e voce), Domenico Cacciatore (basso), Giampiero Risico (synth e fiati e voce), Luciano Favara (chitarra e voce) e Lino Costa (chitarra e voce).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE