MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Nobraino in concerto

  • Mercati Generali - Catania
  • - Catania
  • 21 aprile 2014 (evento concluso)
  • 16:00
  • 11.50 euro
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia
Balarm
La redazione
I Nobraino sono una band folk rock italiana formatasi nel 2001 a Riccione. Nel 2006, sotto produzione di Andrea Felli esce "The Best Of" disco che raccoglie i lavori dei Nobraino dagli esordi sino al 2006. 

Tra il 2007 -08 producono "Live al Vidia Club", disco live che contiene 7 inediti e 2 cover (Morna di Vinicio Capossela e Ma che freddo fa di Franco Migliacci e Claudio Mattone, incisa in origine dai Rokes e da Nada). In questo periodo i Nobraino vincono diversi riconoscimenti come "DemoRai" e "Sele d'oro".

Nel 2008 vincono il premio "MArteLive" e firmano un contratto discografico con la "MArteLabel". Il 10 gennaio 2014 viene rilasciato il singolo "Bigamionista", che anticipa la pubblicazione del nuovo album in studio della band, prevista per il 4 febbraio su Warner Music.

Il brano racconta di un camionista che lavora per anni sulla tratta Marsiglia-Siviglia e che decide di prendere moglie in entrambe le città (da qui il titolo, crasi di "bigamo" e "camionista"). I Nobraino sono: Lorenzo Kruger (voce), Néstor Fabbri (chitarra), Davide jr Barbatosta (tromba, chitarra e 2° voce), Bartok (basso) e Il Vix (batteria).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE