MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Simple minds in "Celebrate tour"

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 24 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 57.50 euro (platea numerata), 46 euro (tribuna numerata), 34.50 euro (cavea numerata) e 28.75 euro (cavea non numerata)
  • I biglietti possono essere acquistati presso i circuiti Tickettando, Box Office Sicilia, Boxol e Ticketone
Balarm
La redazione

Dopo il trionfo a febbraio in un Alcatraz gremito, anche nei mesi estivi i fan italiani potranno ascoltare dal vivo i più grandi successi di uno dei gruppi che - con cinque acclamatissimi album - ha segnato la storia del rock. Il 24 luglio infatti i Simple Minds sbarcheranno a Taormina.

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti in tutto il mondo, i Simple Minds hanno pubblicato lo scorso anno "Celebrate –The Greatest Hits", una nuova raccolta dei loro più grandi successi che ripercorre la lunga carriera della band di Glasgow, dagli esordi del 1979 fino all’ultimo Graffiti Soul, oltre a due brani inediti incisi appositamente per questo progetto, Blood Diamonds e Broken Glass Park.

Il cantante Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill formano i Simple Minds nel 1978 a Glasgow, Scozia, dopo avere suonato insieme nel gruppo punk Johnny & The Self Abusers. All’inizio i due coinvolgono il bassista Tony Donald (presto sostituito da Derek Forbes), il tastierista Michael McNeil e il batterista Brian McGee. Dopo un periodo di sosta, Kerr e Burchill tornano in attività nel 2001 con l’album di cover "Neon lights" e nel 2002 esce "Cry".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE