MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Donald´s Matters in "Nirvana Unplugged in New York Tribute"

  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 17 aprile 2014 (evento concluso)
  • 21.00
  • 3 euro
Balarm
La redazione

Venti anni fa si spegneva il leader dei Nirvana. Il pub Candelai e i Donald's Matters lo ricordano con un tributo il 17 aprile. Il gruppo eseguirà in acustico l'intero memorabile Unplugged in New York del 1993, concludendo con un set in elettrico, secondo lo stile abituale di Cobain e soci.

I musicisti palermitani, provenienti da differenti esperienze musicali, hanno deciso di lavorare insieme per celebrare un gruppo che li ha segnati con la forza della semplicità stilistica e della creatività viscerale. La decisione di proporre la parte in acustico nasce dalla volontà di portare a Palermo il leggendario concerto che esplora le potenzialità sonore ed espressive di un genere spesso considerato acerbo e giovanile; la parte elettrica rievocherà, invece, l'energia graffiante e travolgente della grunge band di Seattle.

Fabrizio L. Gray alla chitarra e alla voce, Gaetano Solazzo al basso, Fabio Finocchio alla batteria, Luca La Russa alla chitarra, con la partecipazione di Janet Lee al violoncello ci porteranno indietro di 20 anni, rapiti da pezzi come Come As You Are, All Apologies e l'immancabile Smells Like Teen Spirit; cullati dal profumo dei gigli, dal calore dei ricordi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE