MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Chi cercate? Accoglienza, servizio, perdono, silenzio, risurrezione": concerto della settimana Santa

  • Chiesa Santa Maria della pace, Piazza Cappuccini - Palermo
  • 16 aprile 2014 (evento concluso)
  • 16:00
  • Ingresso gratuito
Il concerto  si inserisce nelle attività di preparazione alla Pasqua durante la Settimana Santa 2014 pensate per i genitori, i bambini, gli insegnanti e i volontari che frequentano la comunità francescana dei Cappuccini e delle suore del "Cuore immacolato di Maria" a Palermo.

A interpretare i numerosi pezzi inseriti in scaletta saranno i bambini del coro della scuola parificata del "Cuore immacolato di Maria" (CIM) che, con l’aiuto delle insegnati, si sono a lungo preparati per questa performance che si terrà mercoledì 16 alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria della Pace (Piazza Cappuccini), come è ormai tradizione.
 
Il programma prevede, oltre ai canti, letture e riflessioni sulla liturgia che ci accompagna nei giorni di attesa alla Pasqua, con particolare riferimento alla vocazione cristiana. Verrà proiettato infatti il video “Martiri on the road”, dedicato alle esperienze degli immigrati che approdano a Lampedusa, spiegando come la fede sia fatta di accoglienza verso il prossimo.

Il concerto si chiuderà con l’Inno alla Vita, tratto dalla colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella” a testimoniare che la gioia del Risorto deve accompagnare sempre la nostra esistenza.

COSA C'È DA FARE