LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Lettura dei Vangeli Apocrifi con Viviana Lombardo

In occasione delle celebrazioni per la Pasqua, il teatro Biondo Stabile di Palermo, in collaborazione con la parrocchia San Mamiliano, propone una lettura dei Vangeli Apocrifi, martedì 15 e mercoledì 16 alle ore 21.00, nella Chiesa di San Giorgio dei Genovesi (piazza San Giorgio dei Genovesi).

L’attrice Viviana Lombardo leggerà alcuni brani tratti dai Vangeli Apocrifi di Giuseppe di Arimatea, Nicodemo e Pietro. Martedì sera le letture riguarderanno l’arresto e la condanna di Cristo, mentre il giorno seguente saranno narrate la Passione e la Resurrezione.

Le letture saranno accompagnate da brani musicali eseguiti dall’Ensemble dei Maestri dell’Orchestra Infantile Quattrocanti del Genio di Palermo. La manifestazione è organizzata nell’ambito del progetto “Ecce Homo, Ecce Mater”, mostra delle sculture in terracotta di Filippo Leto e Marco Guttilla sulla Passione e i suoi riti, che comprende anche il documentario "Le addolorate di Palermo" di Bebo Cammarata, sulla Passione raccontata dalle confraternite dei Fornari e dei Cassari di Palermo.

COSA C'È DA FARE