MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Chiara Navarra e Federico Mordino in concerto

  • Wagner - Palermo
  • - Palermo
  • 17 aprile 2014 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso gratuito

La pianista Chiara Navarra ed il percussionista Federico Mordino propongono al pubblico la loro personale visione della musica sud-americana.

Chiara Navarra: pianista e Dottoressa in Discipline della Musica, ha coltivato lo studio della musica sin dalla tenera età, una passione prima pratica e poi conoscitiva. Inizialmente apprendendo la tecnica pianistica presso strutture di stampo jazzistico, portando a termine gli studi teorici musicali e solo negli ultimi tempi dedicandosi interamente alla sua passione originale, la musica latina.

Federico Mordino: percussionista, in 12 anni di attività si è perfezionato con i migliori maestri a Palermo a Roma ed a La Habana Cuba. La musica sud-americana è sempre stata la sua principale materia di studio ed oggi il suo habitat naturale.

I due musicisti si sono incontrati e hanno messo a frutto le loro conoscenze della materia, con l'obbiettivo di far fare all'ascoltatore una «visita guidata», in un mondo la cui immagine è danneggiata da un industria discografica che a beneficio dei profitti si dimentica di far veicolare oltreoceano la musica di tradizione e qualità. Dallo Choro Brasiliano ad Antonio Carlos Jobim e dal Son Cubano Tradizionale a Tito Puente.

COSA C'È DA FARE