MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Premio Palermo danza 2014

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • - Palermo
  • 27 aprile 2014 (evento concluso)
  • 17:00 e 21:00
  • 10 euro (posto unico), 7 euro (ridotto Freedom card e dipendenti Unipa)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 333.2333176

Da un’idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il "Premio Palermo Danza", un omaggio a chi tiene alto il nome della danza della nostra regione. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, l’evento si riconferma anche per il 2014 con la presenza di quasi 500 partecipanti, suddivisi per circa 20 stili diversi di danza.

L’appuntamento sarà domenica 27 aprile al teatro Golden di via Terrasanta 60 a Palermo, con doppio turno alle ore 17 (under 14) ed ore 21 (serata di Gala). Anche quest’anno saranno premiate le stelle della danza, le compagnie che si sono affermate conseguendo risultati eccellenti.

Anche quest’anno si esibiranno, sul palco di "Premio Palermo Danza 2014", tanti generi di danza, una serata all’insegna della musica che vedrà in scena allievi, insegnati e danzatori professionisti. La manifestazione quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 14 e saranno premiati gli insegnanti, la sera invece è dedicata ai danzatori senior e vedrà la premiazione dei coreografi. Anche quest’anno non mancherà il premio alla carriera assegnato all’insegnante Nancy Cannilla per i suoi 40 anni di attività. Inoltre verrà assegnato il premio a due stilisti siciliani di abiti da ballo Giuseppe & Angela Lo Iacono.

Saranno presenti in platea, e successivamente sul palco a premiare le compagnie di danza, diversi esponenti della politica, della cultura e dello spettacolo regionale e nazionale. È inoltre previsto un ospite televisivo nazionale a sorpresa, apprezzato soprattutto dai giovani ma non solo. Conduttori della kermesse di danza saranno quest’anno per il pomeriggio Maurizio Midulla insieme alla neo-eletta a Miss Città di Palermo 2013 Giulia Todaro e per la sera alle 21, Eliana Chiavetta.

COSA C'È DA FARE