VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La "farra" dal Saraceno al Celsito

  • La Farra di Aprile
  • Gebbia del Saraceno, SP 130, Castelbuono - Pollina, località Saraceno - Pollina (Pa)
  • 25 aprile 2014 (evento concluso)
  • 9:00
  • 15 euro (quota di partecipazione), ingresso gratuito (bambini fino a 6 anni), 5 euro (bambini da 7 a 12 anni)
  • Per partecipare prenotare con sms al numero 349.1813014 oppure via inviare una mail a giuliana.cultura@comune.pollina.pa.it indicando nomi e numero di partecipanti
La farra di aprile, itinerari di natura, gusto e atmosfere è l'iniziativa promossa nello straordinario spettacolo paesaggistico di Pollina.

Tra i suoi sentieri rigogliosi di alberi monumentali, erbe medicinali, verdure selvatiche note e sconosciute; i suoi vicoli colmi di storia e di tradizione e le sue passeggiate a mare; tra i sapori di un’autentica cucina madonita che riscopre tutto il suo orgoglio.

Due settimane di appuntamenti che evocano la “farra”, le scampagnate di un tempo, tra “cunti”, alchimie d’arte e atmosfere musicali.

Venerdì 25 aprile appuntamento con La “farra” dal Saraceno al Celsito, un itinerario naturalistico guidato dall’esperto Dott. Giuseppe Di Noto, tra le essenze della macchia mediterranea, finocchio, cardo mariano, con itinerario fotografico.

Il pranzo sarà apparecchiato sotto gli ulivi tra i più vecchi d’Europa, nel piazzale delle Case Celsito, tra atmosfere musicali, mercato del contadino, mercato dell’artigianato, I partecipanti potranno documentare l’itinerario con scatti fotografici durante il percorso. Con i migliori scatti il 1° giugno verrà allestita e inaugurata una mostra fotografica.

COSA C'È DA FARE