FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Earth day: la giornata mondiale della terra a Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 26 al 27 aprile 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 19:00
  • 1 euro
  • Per prenotare la passeggiata letteraria telefonare al numero 339.6287981, per prenotare la passeggiata di Nordic Walking/Art telefonare al numero 339.4774366
Balarm
La redazione
L’evento, che per questa edizione ha come tema principale le “green cities”, si svolgerà presso l’Orto Botanico di Palermo il 26 e 27 aprile dalle 10 alle 19 con orario continuato. Un ricco programma che prevede una serie di appuntamenti sia per adulti che per bambini e ragazzi.

Il sabato mattina, in aula Lanza, sono in scaletta una serie di incontri durante i quali si parlerà della Conca d’Oro con Giuseppe Barbera, assessore al Verde per il Comune; di sprechi alimentari con il gruppo di Ifood Share; di raccolta differenziata in città con Sergio Marino, presidente della nuova RAP; di orti urbani e condivisi; di illuminazione integrata a led nelle green cities con Alessandro Messina, di design autoprodotto e sostenibile con gli architetti di ecostadesign.

Non mancherà lo sport con lezioni gratuite di Nordic Walking, Yoga e per i più piccoli gli sport tradizionali all’aria aperta con la Figest Palermo. Spazio anche all’alimentazione, la domenica mattina, quando si discuterà dei danni provocati dallo zucchero e di cucina vegana e una parte dedicata anche ai documentari. E poi ancora tanti laboratori, passeggiate letterarie e reading con il Circolo dei Lettori di Sabir e una grande biciclettata cittadina che partirà la domenica mattina alle 10.15 da piazza Ruggero Settimo con destinazione finale Orto Botanico.

Ospiti d’onore di questa manifestazione: Filippo Bozotti che parlerà della sua comunità sostenibile per eco-turismo a Monestevole, in provincia di Perugia, Giacomo De Stefani, con il suo viaggio a piedi sui ghiacciai del Nord Europa e Giacomo Della Gatta con il suo viaggio in kayak lungo il fiume Niger.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE