VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Pomeriggi culturali negli Hotel d´arte

  • Hotel Principe di Villafranca - Palermo
  • - Palermo
  • 27 aprile 2014 (evento concluso)
  • 17:00
  • 20 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.324194 oppure inviare una mail a info@italianostrapa.it

Prende il via domenica 27 aprile, alle ore 17 il nuovo ciclo di pomeriggi culturali in hotel d'arte e case storiche di Palermo, un progetto organizzato e promosso dalle associazioni culturali "Italia Nostra" e "Ars Nova associazione siciliana per la musica da camera", in collaborazione con le associazioni "Insieme per la cultura" e "Neu noi - spazio al lavoro".

Hotel d'arte è un progetto che parla di arte, di musica e di bellezza, spesso nascosta a chi vive una città "da residente". Gli hotel sono porte d'accesso alla città, spazi attraversati solo da fortunati turisti, che hanno l'opportunità di vivere meravigliosi palazzi storici recuperati da abili architetti e illuminati imprenditori.

Ad inaugurare il nuovo ciclo di itinerari culturali sarà l'hotel Principe di Villafranca di via Giuseppina Turrisi Colonna 4. L'evento vuole rappresentare un'esperienza estetica e sinestetica, capace di coinvolgere tutti i sensi dei partecipanti.

Per tale motivo si svolgerà in tre momenti specifici: immagini e azione alle ore 17, con una passeggiata tra architettura di interni, pittura contemporanea e fotografia; macchine per la musica dalle ore 18.30 con Carmelo Nicotra (violoncello) e Luca Scalisi (chitarra) e narrativa gastronomica con perfomance live di show cooking, curato da Il Principe e l'Oste, il ristorante gourmet dell'Hotel Principe di Villafranca dalle ore 19.

COSA C'È DA FARE