FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La sagra del carciofo di Cerda: cibo, artigianato locale e musica

  • Piazza di Cerda - Cerda (Pa)
  • Dal 24 al 25 aprile 2014 (evento concluso)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Musica tradizionale, cibo genuino e mostre di prodotti artigianali: sono questi gli ingredienti principali dell'appuntamento enogastronomico che si terrà giovedì 24 e venerdì 25 aprile a Cerda.

La sagra del carciofo è un appuntamento attesissimo dalla cittadinanza cerdese, ma anche dagli affezionati forestieri.

La manifestazione prenderà il via il 24 aprile, con un convegno, "Prospettive per la commercializzazione del carciofo. Cosa prevede il PSR per lo sviluppo del nostro territorio", che avrà luogo presso l'aula consiliare.

Il momento più atteso da tutti, sarà scandito dalla banda "Associazione Musicale Vincenzo Bellini", che alle 9.30 di venerdì  25 aprile darà l'avvio con il consueto rullo di tamburi.

Alle ore 10.00 tutti in piazza con la parata di gruppi folk, tamburinari, banda musicale, carretti siciliani, balli di gruppo, liscio, musica country ed esibizioni del gruppo folcloristico di Cerda "I Carrittieri".
 
Alle ore 12.15 la solenne esecuzione dell'Inno nazionale e per non dimenticare il 71° anniversario della liberazione d'Italia, il cielo si colorerà di tricolore.

Dopo la parentesi di solennità, spazio alla gola con la degustazione di svariate ricette a base di carciofo spinoso cerdese, a cura di "Villa Splendore", e distribuzione di pane dei maestri fornai e di vino locali con il giovane Rosario Di Marco, direttamente da "Io canto", che intratterrà golosi e meno golosi, seguito dai ragazzi di scuole di ballo e dalle esibizioni dei gruppi folk.

Scarica qui il programma completo
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE