FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

ArteInLiberazione: musica, arte e spettacolo nella valle del Simeto

  • Azienda agricola Agorà, contrada Schettino, valle del Simeto - Paternò (Ct)
  • 25 aprile 2014 (evento concluso)
  • 11:00
  • Ingresso gratuito
Presso l’azienda agricola Agorà sita in contrada Schettino, valle del Simeto a Paternò, Natiasud e Agorà organizzano un evento che vedrà l'arte fusa con l'artigianato locale, le produzioni biologiche e la musica, tutto all'insegna della fratellanza, della multietnicità e della buona cucina.

Un evento unico nel proprio genere, che terrà incollati al palcoscenico e non solo, per il terzo anno consecutivo, più di duemila persone. Si comincia alle ore 11.00 con musica di ogni genere, cucina tradizionale “arrusti e mancia” alla siciliana oppure vegana, arti visive, body painting, fotografia e ritrattistica, affidata ad esperti artigiani.

L'edizione di quest'anno si arricchisce di una straordinaria collaborazione, quella con Emergency, nata durante una no-e di Novembre del 2013, con l'intenzione comune di trovare beni di prima necessità per gli emigraS del centro di prima accoglienza di Lampedusa. A questa si aggiunge la partecipazione di ViviSimeto, sempre in prima linea a valorizzare la nostra splendida terra.

COSA C'È DA FARE