MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Spring Break Party": i Kali Yuga in concerto presentano il nuovo disco "KY"

  • La Cripta - Teatro cittadino - Palermo
  • - Palermo
  • 26 aprile 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • 5 euro
  • Il biglietto si può acquistare la sera dellÕevento presso "La cripta" oppure in prevendita presso Rizzo Manufacture Studio (Via Ruggero Settimo 74/d) oppure scrivendo a info@800a.it, oriana@800a.it
Balarm
La redazione
I Kali Yuga, band seminale del rock underground italiano degli anni '90, tornano sulla scena musicale dopo lo scioglimento avvenuto nel 1999. A più di 15 anni di distanza, la band riunitasi nel 2012, presenta il nuovo album "KY", stampato in vinile 12" e distribuito anche in digitale per 800A Records.
 
Otto tracce che sorprendono per potenza e compattezza, un esperimento riuscitissimo di convivenza tra brani scritti a metà degli anni '90 mai pubblicati prima e altri di recentissima composizione.
 
La voce profonda e carismatica di Bizio Rizzo, le chitarre dal graffio 90's di Giancarlo Pirrone, la ritmica importante rappresentata da Fabrizio Vittorietti al basso e Alessandro Guccione alla batteria, sono il marchio di fabbrica dei Kali Yuga, che fin dalle proprie origini si caratterizzano per un crossover tra hardcore, hard rock, funky, noise e sonorità psichedeliche.
 
Dopo la fondazione della band e un primo periodo palermitano, dal '93 al '95 i Kali Yuga si spostano a Torino e pubblicano il primo album "The Underwater Snake Is Waiting..." per la Vacation House di Rudy Medea. Nel '96 Palermo è nuovamente la base del gruppo, che alterna show elettrici ad un side-project elettro-acustico: "The Sons of Kali". Nel '98 realizzano un 7" split insieme a One Dimensional Man su Rumble Fish/Lower Records. 
 
Dopo sette anni di concerti in giro per l'Italia e apparizioni su diverse compilation nel 1999 si sciolgono. Dopo la reunion del 2012, ad agosto 2013 è uscito "Stoned Without The Sun" per la collana Errata Corrige di Qanat Records. Il 25 dicembre 2013 i Kali Yuga pubblicano il video di "The World Outside", diretto da Paolo Raeli, primo singolo estratto dal nuovo album.
 
Apre il concerto il dj set di Sergio Cataldi, mentre l'aftershow è affidato ai dj set di Dirty Cue & Lucybel Von Hell, Al Essio e Montoya (alias Fabio Rizzo e Donato Di Trapani).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE