MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gigi D´Alessio in "Ora tour" a Palermo

  • Estate al Verdura
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • - Palermo
  • 2 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 65 euro (poltronissima), 55 euro (poltrona), 46 euro (distinti), 36 euro (tribuna non numerata)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia
Balarm
La redazione

Reduce da un tour negli USA e dal successo di numerose tappe nazionali, Gigi D’Alessio sbarca in Sicilia con la sua passionale energia per concludere la tournée estiva, il 2 agosto al Teatro di Verdura di Palermo. Il tour “Ora” rivela una nuova maturità artistica del cantautore napoletano, combinando eclettiche esecuzioni e vecchi successi rivisitati.

Dopo oltre venti anni di carriera, più di venti milioni di copie vendute, un disco di diamante, oltre cento dischi di platino, sette tournée internazionali in Europa, USA, Canada e Australia, e show straordinari come all’Olimpya di Parigi e al Radio City Music Hall di New York, Gigi D’Alessio si mette in gioco, ancora una volta, con innovative sonorità. Il concerto live presenta i brani melodici dell’ultimo disco “Ora” in cui si alternano atmosfere funky e pop a nuove identità musicali tra rumba e rock energico.

L’album, al vertice della “Billboard World Music Chart”, è pervaso da un sentimento di ottimismo e dal desiderio di non abbattersi di fronte allo sconforto e alle difficoltà. Non manca il ritorno dell’artista alle proprie radici e agli esordi della sua carriera, attraverso canzoni in lingua napoletana con cui esprime la sua consueta passionalità.

Gigi D’Alessio nei live del “OraTour” si racconta con la sua abituale franchezza e sincerità avvalendosi della complicità del pubblico e della sua band composta da Carmine Napolitano alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, al piano Roberto della Vecchia, alle tastiere Checco D’Alessio e alle percussioni Arnaldo Vacca.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE