LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Proiezione del documentario "Unique"

Al cinema De Seta verrà proiettato il documentario “Unique” del regista pugliese Gianni Torres. Il film, girato in diversi angoli del pianeta per documentare 5 storie unique al mondo, mira a comprendere il presente ed il futuro del transgenderismo, ed è diviso in episodi.

Dopo il successo dell’anteprima mondiale, avvenuta lo scorso aprile al Bifest di Bari, alla presenza dell’attivista internazionale Mariela Castro, “Unique” ha continuato il suo percorso al Torino GLBT Festival, definito il più longevo festival a tematica LGBT.

“Unique” è un documentario low budget, prodotto da “Altre Produzioni” con il sostegno dell’”Apulia Film Commission”, scritto e diretto da Gianni Torres, della durata di 75’, con le musiche di Chopin (eseguite dal pianista Ettore Papadia), di Vincenzo Abbracciante, di Alessandro Palmitessa e di Mirko Signorile.

La proiezione sarà seguita da un dibattito cui interverranno il presidente dell’Arcigay di Palermo, Mirko Pace, Marco Cornabuci (rete Lenford, Palermo) e Luigi Carollo (Articolo 3, Palermo). Modera la deputata alla Camera del Movimento 5 Stelle, Chiara Di Benedetto.

COSA C'È DA FARE