MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Francesco Renga in "Tempo reale": live a Catania

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • - Catania
  • 21 novembre 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 57.50 euro (poltronissima), 46 euro (poltrona), 34.50 euro (distinti)
  • I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i circuiti Boxol e Box Office Sicilia
Balarm
La redazione

Francesco Renga, nato a Udine ma cresciuto a Brescia, a sedici anni ha già un'ottima presenza scenica; il suo gruppo si chiama "Modus Vivendi", fondato appena un anno prima con alcuni amici.

Ma a quel concorso è iscritto anche un altro gruppo destinato a segnare la biografia di Renga, gli allora sconosciuti "Precious Time", poi diventati "Timoria". Fra la giovane band lombarda e il cantante in erba scocca il feeling, e Francesco entra nella loro formazione m alla fine del 1998 lascia la band. Nel 2000 esce il suo primo album dal titolo omonimo "Francesco Renga". 

Renga si impone da solista l'anno dopo in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2001 fra i Giovani con "Raccontami". Nel 2004 pubblica il suo terzo album di inediti "Camere con vista" e racchiude alcuni singoli che hanno avuto un discreto successo. Essi sono "Ci sarai" e "Meravigliosa (la luna)". Un altro successo è rappresentato da "Angelo", canzone con la quale nel 2005 ha vinto la 55ª edizione del Festival di Sanremo. 

Adv
Nel 2007 viene pubblicato "Ferro e cartone", quarto album del cantautore, dal quale viene estratto come primo singolo "Cambio direzione". Il 2009 vede Renga un'altra volta in gara al Festival di Sanremo 2009 con il brano "Uomo senza età". Il 23 novembre 2010 pubblica l'album di inediti intitolato "Un giorno bellissimo", da cui viene estratto il primo singolo omonimo. Nel febbraio 2012 partecipa al Festival di Sanremo con il brano "La tua bellezza" e rilascia il suo primo album di raccolte intitolato "Fermoimmagine". 

Nel 2014 partecipa ancora al Festival di Sanremo con i brani "A un isolato da te" e "Vivendo adesso", con quest'ultima si piazza al quarto posto. Successivamente annuncia la tracklist del nuovo album "Tempo reale", che debutta subito in testa alla classifica dei più venduti in Italia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE