FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"SciaccArt Festival": in scena l´arte e la creatività

  • Complesso monumentale della Badia Grande - Sciacca (Ag)
  • Dal 1 al 3 agosto 2014 (evento concluso)
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Un festival creato per dare voce a chi abbia voglia di dire e mostrare qualcosa. Una tre giorni dove i giovani si possano incontrare, confrontare, mostrare al pubblico. "SciaccArt" è un momento d'incontro che spicca nel panorama siciliano, e che gira intorno al talento giovane: quello da incoraggiare e portare avanti.

Realizzato in collaborazione con l'azienda "Vertigo" di Sciacca, operante in ambito cinematografico e culturale da decenni, il festival ha l'obiettivo di abbracciare ogni tipo di arte e di artista, senza mediazioni, senza filtri.

Acrobati, musicisti, artisti, poeti, scrittori: qualsiasi tipo di linguaggio viene accolto all'interno di "SciaccArt", la cui organizzazione, quest'anno, è affidata ad uno staff composto da ben sessanta giovani provenienti da tutta la Regione, determinati a diffondere il desiderio di una società attiva e di una Sicilia nuova.

All'interno del Complesso monumentale della Badia Grande, centro polifunzionale che contiene un cinema multisala, si esibiranno diversi ospiti ed associazioni artistico‐culturali provenienti da tutte le province siciliane, che daranno vita a diverse esibizioni artistiche.

Tante le sezioni in cui si articola il festival: cinema, teatro, musica, incontri con l’ospite, cartapesta, architettura, enogastronomia, fotografia, ceramica, animazione per bambini e, novità assoluta di questa edizione, scultura e street-art.

Parallelamente a tutte le attività in mostra, il Festival propone un concorso letterario tutto nuovo, che consta di due sezioni differenti (poesia e racconto a tema libero) e rivolto a due fasce di età (15‐20 anni e superiore ai 21 anni).

Infine, una magica sorpresa renderà omaggio allo scenario della Badia Grande: un’installazione artistica senza precedenti in Italia, che lascerà ai visitatori gli occhi pieni di colore e stupore.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE