FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Stragusto" il festival trapanese dello street food

  • Mercato del Pesce di Trapani - Trapani
  • Dal 24 al 27 luglio 2014 (evento concluso)
  • 18:30 - 24:00
  • Ingresso gratuito
  • Per tutte le informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0923.538789 e 340.2427212 o visitare il sito web www.stragusto.it
Balarm
La redazione

Torna per la sua sesta edizione "Stragusto: Festa del cibo da strada del Mediterraneo", un vero e proprio viaggio nello street food siciliano che si tiene all'interno della suggestiva cornice del Mercato del Pesce di Trapani.

"Stragusto", giunto alla sua sesta edizione, si articola in quattro giorni e consente ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio tra stand e bancarelle comprendenti il cibo da strada più gustoso e famoso della Trinacria e... non solo.

Oltre ai piatti dolci e salati tipici dell'isola e ai piatti "esterni" ormai inseriti a tutti gli effetti nella tradizione siciliana - vedasi il cous cous - "Stragusto" offre la possibilità di assaggiare anche degli altri piatti tipici italiani, ospitati in apposite sezioni.

Cibo ma non solo: all'interno del mercato, oltre agli stand dedicati agli appositi "sapori" (palermitani, trapanesi, messinesi, tunisini) è possibile degustare birre, bevande artigianali e naturalmente tutti i dolciumi tipici di una sagra di paese.

"Stragusto" si classifica come uno degli appuntamenti più "saporiti" del panorama Siciliano, e ha riscosso notevole successo di critica su TripAdvisor.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE