MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Renzo Arbore e l´Orchestra Italiana in concerto

  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • - Catania
  • 2 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 39.70 euro (I settore numerato), 30 euro (II settore numerato)
  • I biglietti sono acquistabili presso il circuito Boxoffice Sicilia, Ticketone o Boxol
Balarm
La redazione

Renzo Arbore, classe 1937, si è contraddistinto nel tempo per le sue doti di cantautore, conduttore radiofonico, clarinettista, attore, sceneggiatore e regista. Lo showman italiano gira ininterrottamente con la sua Orchestra italiana, un gruppo musicale italiano fondato da Arbore nel 1991 con lo scopo di rilanciare la musica napoletana nel mondo, riproponendola in modo innovativo e utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi (jazz, swing, blues).

L’Orchestra Italiana approda, accolta sempre con molto entusiasmo in molti dei più prestigiosi teatri d’Italia e del resto del mondo  proponendo spettacoli che hanno fatto di Arbore un autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, la fisarmonica di Claudio Catalli, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Gennaro Petrone e Salvatore Esposito.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE