MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Red Canzian in "Rosso positivo tour" live al Parco Trinità Manenti

  • Parco Trinità Manenti, piazza Carlo Alberto/Corso Raffaello - Mascalucia (Ct)
  • 24 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 29.50 euro (parterre non numerato), 24.50 euro (tribuna non numerata)
  • I biglietti sono acquistabili presso il circuito Boxoffice Sicilia, Ticketone o Boxol
Balarm
La redazione

Red Canzian torna con il suo "Rosso positivo tour" in giro per tutta Italia. Il live, ispirato alla storia della sua vita, è liberamente tratto dalla sua autobiografia "Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto", in cui il pubblico si ritroverà come se fosse ospite nel salotto di casa sua e come se trascorresse insieme una serata. A difesa di questa intimità Red ogni sera, richiederà che il pubblico sia comodamente seduto e che la platea non superi, comunque, il migliaio di persone.

Nel 1972 Red Canzian viene convocato dai Pooh che stanno cercando il nuovo bassista per sostituire Riccardo Fogli e hanno già visionato più di 300 musicisti. Red pur non avendo mai suonato il basso, dimostra di possedere un grande talento, e così entra a far parte della band. Tre settimane più tardi debutta con una tournée negli Stati Uniti e al ritorno in Italia porta il gruppo nuovamente in sala d'incisione per “Parsifal”.  

Red per festeggiare questi 41 anni insieme porta in scena un lungo viaggio attraverso la musica, le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri. Raccontando la storia di un ragazzo che ce l’ha fatta, perché ha sempre sentito il dovere di battersi per difendere i propri sogni.

Attraverso delle storie, alcune molto divertenti ed altre assolutamente commoventi, supportate da un’attenta regia di oltre 70 fotografie “storiche“, proiettate su di un maxischermo, Red canta le canzoni che in qualche modo hanno segnato la sua vita e alcuni dei brani più significativi incisi con i Pooh.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE