TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Enrico Brignano in tour con il suo nuovo show

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 28 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:45
  • 69 euro (platea gold), 56 euro (tribunette numerate), 36 euro (cavea non numerata)
  • I biglietti sono acquistabili presso il circuito Boxoffice Sicilia, Ticketone o Boxol
Balarm
La redazione

Dopo il grande successo di Rugantino di Roma, Milano e Firenze con oltre 150.000 spettatori, e in attesa del debutto di giugno a Broadway al New York City Center Theatre, Enrico Brignano annuncia le prime date della tournée estiva.

Nato a Roma, è cresciuto all'Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma “La sai l'ultima?”. Nel 1998 e nel 2000 è Giacinto in "Un medico in famiglia" la serie tv gli offre una maggiore visibilità e soprattutto un riconoscimento da parte del pubblico che lo segue anche in teatro con estremo interesse.

Nel 2000 gira il suo primo film da regista e protagonista "Si fa presto a dire amore". Inizia l'ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret e nel 2001 Carlo Vanzina lo sceglie per il ruolo di Francesco nel film "South Kensington" dove recita al fianco di Rupert Everett.

Interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi alla sua vera passione. Nel 2007 conduce un quiz su Rai 2, dal titolo "Pyramid”. Nello stesso anno fa parte del cast dei comici di Zelig che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni.

Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino ruolo che in passato fu di grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastrandrea. Nel 2012 è una guest-star nella serie televisiva "I Cesaroni 5" e conduce "Le Iene", con Ilary Blasi e Luca Argentero.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE