FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Favignana la rassegna letteraria "L’altra marea - Approdi d´autore alla Tonnara Florio"

  • Ex Stabilimento Florio - Favignana (Tp)
  • Dal 11 luglio al 5 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero
  • Per ulteriori informazioni chiamare il numero 333.5802558
Balarm
La redazione

Un’iniziativa, che ruota attorno a letteratura, saggistica e grandi inchieste, un momento di incontro e di dialogo sui libri, con la presenza  di  autori ed editori e un talk show per approfondire i temi del momento. Questo è il progetto culturale "L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana" undici incontri a cadenza più o meno settimanale, che si susseguiranno dall’11 luglio al 5 settembre all'ex Stabilimento Florio, tutti con inizio alle ore 21.30. 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Favignana in collaborazione con la Soprintendenza di Trapani, che si avvale del fondamentale sostegno di alcuni sponsor, ossia Nino Castiglione, Cantine Firriato e Villaggio Cala la Luna. 

Il curatore dellla rassegna è Giacomo Pilati.  Il curatore dellla rassegna è Giacomo Pilati che apre la rassegna venerdì 11 luglio con la presentazione del libro "In Sicilia rewind" Il Sole, (Telesud) una performance multimediale. Un viaggio emozionale attraverso testimonianze di siciliani speciali. Martedì 15 luglio Federico Rampini, corrispondente della Repubblica da New York, presenta "Banchieri. Il nuovo banditismo Globale (Mondadori). 

Adv
Si prosegue sabato 19 luglio con l'opera "Che ci importa del mondo" (Rizzoli) di Selvaggia Lucarelli, opinionista, blogger, scrittrice, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Sabato 26 luglio è la volta di Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera che presenta "# I libri sono pericolosi" (Rizzoli). Si continua martedì 29 luglio con Mario Giordano, direttore di Tg4 e il suo libro "Non vale una lira" (Mondadori) mentre venerdì 1 agosto Silvia Avallone presenta "Marina Bellezza" (Rizzoli).

Giovedì 7 agosto il procuratore della Repubblica Caterina Chinnici parlerà del suo libro "E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte" (Mondadori) mentre mercoledì 20 agosto Oliviero Beha presenta "Un cuore in fuga" (Piemme).  Si prosegue lunedì 25 agosto con "Esercizi di sevizia e seduzione" (Mondadori) della giornalista e scrittrice Irene Chias mentre venerdì 29 agosto Ninni Ravazza, giornalista e scrittore, presenta "Il Signore delle Tonnare" (Magenes).

Ultimo appuntamento venerdì 5 settembre con il giornalista e corrispondente dalla Rai per l'estero Antonio Caprarica che presenta "Il romanzo dei Windsor" (Sperling).

Scarica qui il programma completo

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE