FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"MirtoRock festival": musica indie tra concerti e dj set

  • Villetta Loreto - Mirto (Me)
  • Dal 2 al 3 agosto 2014 (evento concluso)
  • 10 euro (per un singolo giorno), 22 euro (per due giorni più il campeggio)
  • Per maggiori informazioni inviare una mail all´indirizzo mirtorock@gmail.com
Balarm
La redazione

Dopo il successo della scorsa edizione torna, il 2 e il 3 agosto, nel cuore dei Nebrodi, il "MirtoRock Festival", una due giorni che ha come obiettivo la promozione artistica di nuovi talenti della scena indipendente italiana. Ben 8 band più 2 dj di comprovata esperienza si alterneranno, sul palco allestito nella splendida cornice di Villa Loreto.

Si parte sabato 2 agosto con l’esibizione di Malarditi e Phantorama, band vincitrici del "MirtoRock Contest 2014", a seguire l’electro rock dei capitolini Moseek e il granitico sound degli Appaloosa. Si conclude in bellezza con i dischi di un dj di fama internazionale come Alessio Bertallot.

Domenica 3 agosto si inizia con l’esibizione dei Cinema Noir, anch’essi vincitori del "MirtoRock Contest", La Rappresentante di Lista, le atmosfere sognanti di Veivecura e, headliner della serata, una delle band più importanti del panorama alternativo italiano: i Calibro 35 che concluderanno il loro tour di oltre 7000 km che li ha visti  protagonisti nei palchi di mezza Europa. Seguirà il dj set di Davide Patania, punto di riferimento della scena musicale messinese e siciliana.

Adv
Tra le numerose novità di questa edizione: il “Web Radio Camp", campus di approfondimento sul “fenomeno” delle Web Radio dal ’94 ad oggi, dall’aspetto tecnico a quello legale amministrativo; il progetto “Riciclando”, laboratori espositivi riguardanti il riciclo creativo, con alcune aree del festival che saranno destinate all’esposizione ed alla promozione di prodotti artistici creati mediante riciclo o produzioni ecosostenibili e il “Campo di volontariato Internazionale”. Quest’anno, infatti, il MirtoRock Festival apre le porte a 10 volontari provenienti da ogni parte del mondo in collaborazione con il servizio Civile Internazionale.

Come da tradizione, invece, non mancherà il “MirtoRock Camping”, un’area di campeggio allestita in un boschetto di ulivi adiacente la location dei concerti, che rappresenta lo spazio ideale per vivere il Festival da protagonisti.

Il costo del biglietto è 10 euro per un singolo giorno, 22 euro per due giorni più il campeggio. Per chi  acquisterà il proprio tagliando in prevendita, però, fino al 27 luglio sarà valida un’offerta speciale che prevede il costo di due biglietti giornalieri a 15 euro e due biglietti giornalieri più il campeggio a 18 euro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE