TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Orestiadi di Gibellina": dall´Odissea Vincenzo Pirrotta legge "Scilla e Cariddi"

  • Baglio Di Stefano, contrada Salinella snc - Gibellina (Tp)
  • 23 luglio 2014 (evento concluso)
  • 22:15
  • 10 euro intero, 8 euro ridotto over 65, under 24, titolari ideanet e PMOCard
  • Le prevendite sono acquistabili a Palermo presso la Libreria Modusvivendi. Per maggiori informazioni chiamare lo 0924.67844 oppure visitare il sito web http://www.fondazioneorestiadi.it. Dal 18 al 26 luglio, in concomitanza ai giorni degli spettacoli, il biglietto dello spettacolo consente l’ingresso al Museo delle Trame Mediterranee dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Balarm
La redazione

Per la trentatreesima edizione delle "Orestiadi di Gibellina", va in scena in prima nazionale l'interpretazione di Vincenzo Pirrotta del Canto XII “Scilla e Cariddi" di "Odissea - Racconti del Mediterraneo".

L'evento, prodotto dal Teatro Stabile di Catania in collaborazione con associazione culturale Esperidio, è di vastissima importanza. Vincenzo Pirrotta legge il suo secondo canto: un canto avventuroso, che dà il senso del viaggio e del tormento.

Odisseo, ammaestrato da Circe, parte dall'isola e passa tra Scilla e Cariddi. Il passaggio non è semplice, le perdite sono ingenti. Arrivati in Sicilia, inoltre, i compagni mangiano i buoi del sole e Giove fulmina la sua nave.

Odisseo perde tutti i compagni, rimane solo, ripassa tra Scilla e Cariddi salvandosi da quest'ultima solo con l'ingegno. E dopo dieci giorni, arriva all'isola di Calipso. La bellezza della narrazione Omerica prende vita con la voce di Vincenzo Pirrotta, piena di sentimento e passione.

Per venire a conoscenza degli altri spettacoli della trentatreesima edizione delle Orestiadi è possibile visualizzare il programma completo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE