TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Orestiadi di Gibellina": con Maddalena Crippa parla Penelope

  • Baglio Di Stefano, contrada Salinella snc - Gibellina (Tp)
  • 26 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:15
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto over 65, under 24, titolari ideanet e PMOCard)
  • Le prevendite sono acquistabili a Palermo presso la Libreria Modusvivendi. Per maggiori informazioni chiamare lo 0924.67844 oppure visitare il sito web http://www.fondazioneorestiadi.it. Dal 18 al 26 luglio, in concomitanza ai giorni degli spettacoli, il biglietto dello spettacolo consente l’ingresso al Museo delle Trame Mediterranee dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Balarm
La redazione

Le "Orestiadi di Gibellina - XXXIII Edizione", giungono al termine con l'ultimo appuntamento del festival e, contemporaneamente, di " "Odissea - Racconti del Mediterraneo".

L'appuntamento della serata fa focus su Penelope, moglie paziente, amante, amata, che prende vita con la voce dell'attrice Maddalena Crippa, con tutte le sue doti e le sue aspettative, con la sua fine furbizia.

Penelope è a tutti gli effetti il doppio femminile di Odisseo: astuta tanto quanto il marito, ritarda il tempo che la obbligherebbe andare sposa di uno dei proci che assediano la sua reggia.

Penelope intreccia i fili della tela, fa e disfà. E all'arrivo dopo dieci anni di Odisseo, non si butta fra le sue braccia: lo mette invece alla prova, chiedendo alle ancelle di spostare dalla stanza degli sposi il letto.

Un letto che proprio Odisseo aveva intagliato in un tronco d’ulivo per radicato a terra. Odisseo a quel punto le rivelerà il segreto che il letto custodisce e le darà quindi prova certa di essere lo sposo atteso da troppo tempo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE