FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Festival Internazionale del Cinema Di Frontiera di Marzamemi

  • Comune di Marzamemi - Marzamemi (Sr)
  • Dal 21 al 27 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

La magia del cinema, la suggestione di argomenti che toccano il cuore. Torna con sette giorni di proiezioni di lunghi, corti, documentari e fuori formato, di incontri e di musica il "Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi", per la sua quattrodicesima edizione.

Nella cornice dell'antico borgo marinaro di Marzamemi, come di consueto, verrà ospitata la manifestazione cinematografica ideata e diretta dal regista Nello Correale e organizzata dal Centro naturale commerciale “Marzamemi” e dal cinecircolo Festival internazionale Cinema di Frontiera.

Novità dell'anno è l'adesione delle scuole del territorio, che ancora una volta faranno divenire Marzamemi la sala cinematografica a cielo aperto più grande e più a Sud d’Europa.

Torna il confronto “obbligato” tra frontiere diverse: la Sicilia, il Mediterraneo e i Paesi del Sud del mondo. Diverse, come ogni anno, le sezioni del Festival: "Fuori Formato e documentari", "Concorso internazionale dei lungometraggi" e naturalmente il "Con-corto", dedicato ai cortometraggi.

Durante gli appuntamenti del festival (VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO) non mancheranno inoltre riconoscimenti a grandi artisti, omaggi e film a sorpresa.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE