FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Vele in festa e notte bianca a Filicudi

  • Borgo marinaro di Pecorini a mare (isola di Filicudi) - Lipari (Me)
  • 31 luglio 2014 (evento concluso)
  • 18:00 - 05:00
  • Ingresso con contributo libero
  • Per maggiori info inviare una mail a antonioterrano@yahoo.it oppure a calcara.cesare@libero.it

La kermesse eoliana "Vele in festa e notte bianca a Filicudi" è organizzata da Nino Terrano del club diving I Delfini di Filicudi con la collaborazione dell'architetto Cesare Calcara, il patrocinio del Comune di Lipari ed il sostegno di alcuni sponsor. 

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 18 fino alle ore 5 del giorno successivo, prevede numerosi equipaggi di barche a vela e yacht e coinvolge tutta l'isola eoliana, centinaia di turisti già presenti a Filicudi ed altri provenienti dalle isole limitrofe.

Nel corso della notte bianca ci sarà musica dal vivo con gli 8 elementi dell'Orchestra popolare Rosa Parks, balli, canti, giochi, illustri ospiti a sorpresa e degustazione di prodotti tipici isolani e siciliani preparati sul posto con l'assistenza del Rotarian Gourmet. 

Anche alcune barche, poste in secco sul molo dall'organizzazione saranno ricolme di prodotti e materiale pubblicitario delle varie aziende aderenti all'iniziativa. Inoltre il porticciolo e la rada di Pecorini consentiranno a tutti coloro che arriveranno con vele ed imbarcazioni, di assistere dal mare alla kermesse filicudara.

COSA C'È DA FARE