FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Musica e arte al "Capo D´Orlando Blues - XXI Edizione"

  • Piazza Matteotti e Villa Piccolo, contrada Vina - Capo D'Orlando (Me)
  • Dal 31 luglio al 3 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso gratuito (eventi piazza Matteotti), 10 euro (eventi Villa Piccolo)
  • I biglietti sono disponibili su circuito Tickettando.

Nasce nel 1993 il "Capo D'Orlando Blues", che dopo ventuno anni di attività è sempre più coinvolgente e ricco d'appuntamenti. Quest'anno gli appuntamenti si snodano per il suggestivo paese in provincia di Messina tra eventi in piazza ed eventi nell'incantevole cornice ottocentesca del Parco Museo di Villa Piccolo di Calanovella.

In quest'ultima sistemazione si mettono in relazione il museo con la collezione degli acquerelli di Casimiro e la sterminata libreria di Lucio, la Villa ed il giardino botanico di Agata Giovanna, e tutto quel mondo di ispirazione gattopardiana frequentato da Tomasi di Lampedusa, con il popolo geograficamente eterogeneo del festival Blues, per sua natura curioso ed assetato di turismo culturale.

"Capo d'Orlando Blues" è fra i più importanti festival blues d'Italia, e si conferma imperdibile grazie anche agli ospiti di fama mondiale. Quest'anno spiccano due degli esponenti della scena blues internazionale: Phil Cody e Stephel Dale Petit.

Saranno presenti gli agguerritissimi esponenti della scena blues meridionale, come i siciliani Umberto Porcaro e Alessandra Salerno, the Shameless con Virginia Brown e il calabrese Fabrizio Canale.

Per tutte le informazioni è possibile visualizzare il sito web e consultare il programma completo del "Capo D'Orlando Blues Festival".

COSA C'È DA FARE