MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Piovani dirige Piovani" al teatro di Verdura

  • Estate al Verdura
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • - Palermo
  • 1 agosto 2014 (evento concluso)
  • 21:15
  • 20 euro (primo e secondo settore), 10 euro (terzo settore), 5 euro (gradinata)
  • Per info biglietti telefonare dalle 9.30 alle 17 al numero 091.6053580, oppure inviare una mail a biglietteria@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Un concerto unico nel suo genere con il ritorno a Palermo di Nicola Piovani, con alcuni dei titoli più famosi del suo repertorio, dirigendo per l’occasione l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. 

L’atteso concerto sinfonico “Piovani dirige Piovani” è dedicato alla magia del cinema e ad alcune pellicole memorabili che hanno conquistato il pubblico internazionale. “Notte di San Lorenzo” e “Good Morning Babilonia” (Fratelli Taviani), “La vita è bella” (Benigni) e “Suite Fellini” (La voce della luna, Ginger & Fred), ecco i titoli in programma, espressione significativa del dialogo ininterrotto tra la musica sinfonica e il cinema d’autore.

Un concerto unico in cui si potranno riascoltare in una nuova e inedita veste, le colonne sonore di un immaginario cinematografico, onirico ed evocativo. Pianista, compositore e direttore d’orchestra, Piovani ha collaborato con i maggiori registi italiani e stranieri: Bellocchio, Monicelli, i fratelli Taviani, Moretti, Tornatore, Benigni e Federico Fellini, Pál Gábor, Bigas Luna, John Irvin, Sergej Bodrov, Philippe Lioret, Danièle Thompson, Eric-Emmanuel Schmitt.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE