FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Ballar´orto la piccola fiera": bio-eco-art nel centro storico di Palermo

  • Giardino di Handala, via Barbieri (traversa di via Porta di Castro) - Palermo
  • 28 luglio 2014 (evento concluso)
  • 17.00 - 20.00
  • Ingresso libero
  • È possibile prenotare la vostra spesa scrivendo a bibigas.agogo@gmail.com

Un altro appuntamento in cui il giardino di Handala ospita il mercato del biologico e dell'artigianato ecologico e solidale, sempre dalle 17 alle 20, con la possibilità di richiedere le consegne a domicilio.

Si potranno trovare frutta fresca e verdura di stagione, bellissime creazioni artigianali, autoproduzioni e tanto altro. Un'occasione per tutti gli amanti della natura, del biologico, dei cibi sani e dell'artigianato.

Un modo per scambiare saperi ed esperienze e condividere sapori e passioni in un piccolo giardino all'interno del centro storico di Palermo, con la possibilità di creare la "Ballarortcompost", portando il vostro umido da casa: scarti vegetali di cucina, fiori appassiti, piante secche anche con pane di terra, pane raffermo o ammuffito, gusci d'uova, fondi di caffè e filtri di tè, foglie verdi o secche, segatura, paglia, trucioli da legno non trattato, sfalci d'erba, rametti, cortecce e potature (domestiche), carta comune, cartone, fazzoletti di carta, pezzi di legno marcio e cenere in piccole quantità.

Nella "Ballarortcompost" è escluso mettere: carne e pesce di tutti i tipi, ossa, pelli, plastica, cartone plastificato, vetri, metalli, matterie, oli esausti, riviste, stampe a colori, carta patinata in genere, assorbenti e pannolini compostabili, piatti e bicchieri in mater b, filtri di aspirapolvere, scarti di legname trattato con prodotti chimici (solventi e vernici), plastica in genere, sigarette e vestiti colorati.

COSA C'È DA FARE