MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Nomos Jazz Festival": Adam Ben Ezra in concerto feat. Irit Dekel & Eldad Zitrin quintet

  • Arena delle Rose - Castellammare del Golfo (Tp)
  • - Castellammare del Golfo (Tp)
  • 27 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 8.50 euro più diritti di prevendita (posto unico)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti BoxOffice (telefono 091.335566) e Ticksweb (091.7739163) e la sera stessa del concerto presso il botteghino allestito all´Arena delle Rose
Balarm
La redazione

Il fenomeno del contrabbasso Adam Ben Ezra sta spingendo il suo talento in nuove direzioni emozionali, ritagliandosi un luogo unico per se stesso nel panorama musicale internazionale di oggi. Adam fa parte di una nuova generazione di musicisti che utilizzano YouTube per promuovere la loro musica e interagire con i fan. Il musicista porta la sua musica, domenica 27 luglio alle ore 21.30, all'Arena delle Rose di Castellammare del Golfo. 

Il termine "multi-strumentalista" è spesso abusato, ma in questo caso non potrebbe essere più adatto; Adam ha iniziato a suonare il violino all'età di cinque anni e la chitarra all'età di nove anni. Negli ultimi anni ha aggiunto il clarinetto, l’oud e il cajon al suo arsenale, in gran parte autodidatta ogni volta. Tuttavia, è stata l’ introduzione al contrabbasso all'età di 16 anni che veramente ha cambiato la sua vita, quando da subito si innamorò del ricco suono di questo strumento. 

Adv
Traendo ispirazione da eroi diversi come Bach, Sting e Chick Corea, Adam ha preso la chiara decisione di rendere contemporanee le sue composizioni non importa lo strumento utilizzato. Ha consapevolmente aggiunto nuovi colori alla sua tavolozza, incorporando elementi di jazz, musica latina e mediterranea nel suo modo di suonare. 

Ha iniziato a lavorare al suo album di debutto, previsto alla fine di quest'anno, e intanto si è unito anche al nuovo progetto discografico della sua amica Noa, accompagnandola in giro per il mondo. Ad accompagnarlo nel concerto a Castellamare ci sarà Irit Dekel & Eldad Zitrin quintet composto da Dekel (voce), Zitrin (tastiere, chitarra, accordeon), Adi Hartzvi (contrabasso), Elad Cohen Bonen (batteria e percussioni) e Idan Armoni (chitarra e basso elettrico). Il quintetto presenterà "Last Of Songs" il loro album di debutto che offre un collage unico e incantevole di jazz, folk contemporaneo e pop tradizionale. 

Il rapporto tra Irit Dekel & Eldad Zitrin, iniziato come la quintessenza artista / produttore, si è rapidamente evoluto in un matrimonio musicale inaspettato e meraviglioso costruito su un inequivocabile ammirazione reciproca. 'Last Of Songs' simboleggia brandelli di canzoni e melodie a lungo nutrite.ricostruite e ri-immaginate con una nuova sensuale visione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE