MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Nomos Jazz Festival": Leny Andrade quartet feat. Vincenzo Palermo band e Christianne Neves

  • Arena delle Rose - Castellammare del Golfo (Tp)
  • - Castellammare del Golfo (Tp)
  • 29 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 8.50 euro più diritti di prevendita (posto unico)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti BoxOffice (telefono 091.335566) e TickÕs (091.7739163) e la sera stessa del concerto presso il botteghino allestito allÕArena delle Rose
Balarm
La redazione

Definita da Tony Bennett l’Ella Fitzgerald brasiliana, Leny Andrade è considerata da molti come una delle più grandi cantanti di jazz brasiliano, grazie al suo stile eclettico che unisce la samba al jazz. L'artista è in concerto, martedì 29 luglio all'Arena delle Rose di Castellammare del golfo.

Leny Andrade ha avuto diversi successi nelle classifiche brasiliane. Nel 2007 ha condiviso un Latin Grammy Award con Cesar Camargo Mariano per la migliore MPB (Musica Popular Brasileira) con l’album, Ao Vivo. Ha lavorato molto in Europa, si può dire in tutti i club specializzati di musica brasiliana e del Jazz. Ciò ha comportato la registrazione di un album "Embraceable You" nel luglio 1991 a Volendam, nei Paesi Bassi.

Leny Andrade ha pubblicato nel 2014 l'album "Iluminados", avvalendosi dalla prestigiosa partnership con i compositori Ivan Lins e Vitor Martins, che hanno creato numerosi successi della musica popolare brasiliana negli anni '80.

Al concerto all'Arena delle Rose la Andrade sarà accompagnata al piano da Joao Carlos Coutinho, al contrabasso da Jamil Joanes e alla batteria da Erivelton Silva, ma a suonare insieme a loro ci sarà anche il Vincenzo Palermo band con Riccardo Lo Bue, Giampaolo Terranova, Dimas Camargo, Alessandra Micale e Angela Renna. Special guest della serata sarà Christianne Neves.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE