MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Artisti per Alcamo - L´Arabafenice": Le Formiche e Riccardo Stellino

  • Ristorante La Funtanazza, Via per Monte Bonifato - Alcamo (Tp)
  • 25 luglio 2014 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero (7 euro aperitivo)

Suoni, parole, immagini e idee per un ciclo di conversazioni al tramonto incorniciate nella natura e nella storia, a seicento metri di altitudine. Incontri con la creatività da trascorrere tra una performance, un bicchiere di vino e una chiacchierata tra gli artisti e con gli artisti, che parleranno di sé, del proprio lavoro e dei progetti per il futuro.

Si inaugura il 25 luglio alle 19, presso il ristorante La Funtanazza sul monte Bonifato, ad Alcamo, la rassegna "Artisti per Alcamo - L'Arabafenice", che andrà avanti fino al 4 settembre nella sede e negli spazi all’aperto della riserva naturale orientata Bosco d’Alcamo, gestita dall’associazione Vivilbosco.

Ad aprire il cartellone sarà il folk-rock narrativo della band palermitana Le Formiche, che dialogherà tra un brano e l’altro con Riccardo Stellino dell’associazione Koinè di Alcamo. Le Formiche hanno pubblicato nel gennaio scorso il cd d’esordio, intitolato Figli di nessuno, e sono un quartetto formato da Giuseppe LaFormica (testi, voce e chitarra), Carmelo Drago (basso), Valerio Mina (chitarra) e Roberto Calabrese (batteria).

Ideata e coordinata da Giuseppe Cutino, "L’Arabafenice" è stata inserita dal Comune di Alcamo nell’Estate alcamese 2014.

Scarica qui il programma completo degli incontri

COSA C'È DA FARE